Ski Area Marmolada

Ti troverai nel paradiso dello sci alpino dove la discesa mozzafiato dalla Marmolada, Regina delle Dolomiti non ti regalerà solo un panorama a 360° unico nel suo genere, ma anche 12 km di pista.

LA BELLUNESE. Perfettamente innevata e battuta, da sciare tutta d’un fiato da quota 3.265 metri di Punta Rocca dino ai 1.450 metri di Malga Ciapela.

La Funivia Marmolada – Move to the Top, parte del Dolomiti Superski,  è infatti un punto di partenza ideale per entrare in uno dei caroselli sciistici più ampi del mondo con ben 1200 km di piste.

Se la storia è la tua passione, con il giro sciistico della Grande Guerra potrai scoprire tutti i luoghi teatro di combattimento del primo conflitto mondiale.

Non perderti la visita al MUSEO MARMOLADA GRANDE GUERRA a 3000 metri, presso la stazione funiviaria di Serrauta sulla Marmolada: 
un vero scrigno di storia che ti racconterà la Prima Guerra Mondiale attraverso gli occhi dei soldati che l’anno vissuta e combattuta in prima persona. 

Qui, nel cuore delle Dolomiti potrai davvero provare tutte le sfaccettature dello sci: non solo lo sci alpino, ma anche sci nordico, freeride, e soprattutto sci alpinismo.

A Malga Ciapela troverai la pista di sci nordico. Recentemente è entrata a far parte del circuito Super Nordic Skipass, con il suo percorso lungo 8 km tra boschi e prati innevati. Avrai la possibilità di scegliere uno dei tre anelli principali con tre livelli di difficoltà che ti permetteranno di provare questa pratica sportiva cosi affascinante.

Se in invece sei un amante del freeride, i pendii della Marmolada saranno sicuramente all’altezza delle tue aspettative.

Per gli instancabili amanti dell’outdoor, è possibile vivere un’esperienza di trekking a contatto con la natura con le ciaspe in compagnia delle nostre Guide Alpine.

Per gli amanti dell’avventura proponiamo dei corsi di Ice Climbing, la spettacolare arrampicata lungo i ruscelli ghiacciati.

La sera, dopo una giornata di sport e relax a contatto con la natura, concediti una passeggiata nel meraviglioso Villaggio di Sottoguda.
Uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Subscribe to our newsletter!