Ski Area San Pellegrino e FALCADE

Far emozionare: è questa la filosofia sposata dalla Ski area San Pellegrino (formata dalle località sciistiche di Falcade e Passo San Pellegrino), che con la contigua località trentina di Moena dà vita alla Ski Area Alpe Lusia – San Pellegrino.

FALCADE tra natura e arte.
Il grazioso paese di Falcade è incorniciato dalle imponenti pareti rocciose del Focobon, nella splendida Valle del Biois.

Catturano lo sguardo i tipici “tabia” e merita una visita il museo dello scultore Augusto Murer.

Ideale meta per tutta la famiglia con i suoi 100 chilometri di piste perfettamente innevate, 26 impianti di risalita e tanti accoglienti rifugi, la ski area Alpe Lusia – San Pellegrino è il luogo ideale dove fermarsi ad ammirare panorami mozzafiato deliziando il palato con la gustosa cucina tipica di montagna.

Asili sulla neve, campi scuola per bambini e principianti, numerose Scuole Sci e Snowboard, ben 3 snowpark ed efficienti collegamenti in autobus completano l’offerta turistica di questa magnifica area sciistica a cavallo tra Bellunese e Trentino. Piste sempre perfettamente preparate!

Da Falcade, salendo in cabinovia a Le Buse, si trova il Giardino delle Formiche, un sentiero tematico a quasi 2000 metri che conduce al Bosco degli Artisti, esposizione di opere a cielo aperto.


La “Pista degli Innamorati” è con i suoi 10 chilometri di lunghezza una delle più lunghe del Dolomiti Superski.
Dopo aver scattato qualche foto del Pelmo, Civetta e delle Pale di San Martino concludete la serata con un gustoso aperitivo!

Da segnalare lo “snowtubing” presso il Rifugio Flora Alpina, una divertente attività che prevede splendide discese con i gommoni da neve che farà letteralmente impazzire i più piccoli.

Senza dimenticare lo sci nordico, per il quale a Falcade esiste una vera e propria tradizione di atleti cresciuti sui tracciati del Centro Fondo Pietro Scola che da sempre si fanno onore nella disciplina a livello mondiale.


Per gli amanti dell’estremo, una vista al Col Margherita Freeride Park è d’obbligo; il percorso, unico nell’ambito del Dolomiti Superski, che parte dalla sommità del Col Margherita e discende lungo la parete nord del rilievo propone forti emozioni garantendo il massimo degli standard di sicurezza

60 km di Piste da Discesa

37 km di piste per lo Sci Nordico

2 Snowpark

Molti itinerari per lo Sci Alpinismo