SkiCivetta

L’area sciistica situata nelle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO dello Ski Civetta comprende le località di Alleghe, Selva di Cadore e Val di Zoldo.
In totale 80 chilometri di piste collegate da moderni impianti di risalita che si snodano lungo discese perfettamente innevate, suggestivi paesaggi dolomitici e caldi rifugi dove riprender fiato e gustare ottimi piatti tipici della ricca tradizione gastronomica delle Dolomiti. Il Monte Civetta, per la sua posizione geografica facilmente e velocemente raggiungibile, si può considerare come la porta d’accesso più meridionale all’area Dolomiti Stars (Agordino e Zoldano).
Sci di giorno e di notte. Nel Civetta, l’emozione dello sci non si ferma al calare del sole! A Zoldo Alto in Val di Zoldo, infatti, 5 chilometri di piste illuminate permettono di sciare sotto uno splendido cielo stellato sulle piste Foppe e Cristelin. Si tratta dell’impianto di illuminazione più all’avanguardia in Italia e uno tra i più conosciuti ed apprezzati in Europa.
La ski area del Civetta offre anche parchi giochi e asili sulla neve dedicati ai più piccoli. Una completa offerta ricettiva (alberghi, garni, B&B, appartamenti, residence, camping) e sportiva rende il comprensorio un vero paradiso per gli appassionati di sport invernali. Numerosi eventi e collaborazioni con grossi marchi dell’abbigliamento e dell’attrezzatura invernale allietano in stagione le giornate sulle piste spettacolari dello Ski Civetta. Due divertenti snowpark (a Zoldo Alto ed ad Alleghe), piste per il boardercross e piste cronometrate completano l’offerta turistica di questo spettacolare comprensorio.